Foto di classe per l’anno scolastico 2023-2024

Oggi abbiamo realizzato uno degli eventi più attesi in calendario: la giornata della foto di classe per l’anno scolastico 2023-2024;

un rito che celebra la crescita, l’identità e il senso di comunità all’interno della nostra scuola primaria.

Come già saprete, il tema di quest’anno, ispirato al leggendario autore Dr. Seuss, ha trasformato le nostre aule in un mondo di meraviglia e simpatica impertinenza.

E così anche per la foto, ogni classe, grazie anche all’entusiasmo dei genitori e insegnanti, ha portato in vita queste storie in modo creativo ed eccezionale, facendoci immergere in un caleidoscopio di colori e personaggi eccentrici come Thing 1 e Thing 2, il pesce rosso di “Un pesce, due pesci, pesce rosso, pesce blu” e il Gatto con il Cappello!

La foto di classe è molto più di un semplice ritratto di gruppo. È un momento speciale nel percorso di ogni bambino, un ricordo tangibile di un’intera generazione di studenti e insegnanti che condivide questa fase di crescita e che ne manterrà il ricordo con nostalgia e affetto.

Vogliamo dunque ringraziare il Consiglio dei Ragazzi per l’incredibile organizzazione e l’Associazione “Lapis – associazione genitori e amici della scuola Pisacane Locatelli” che, come sempre, ci ha aiutato.